Home Nazionale Domeniche straordinarie per ‘Shepard Fairey #OBEY’ al Pan

Domeniche straordinarie per ‘Shepard Fairey #OBEY’ al Pan

0

Roma, 20 dic. (AdnKronos) – Domani e domenica prossima aperture straordinarie al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli: la mostra che celebra uno dei più importanti street artist americani Shepard Fairey meglio conosciuto con lo pseudonimo di Obey, rimarrà infatti eccezionalmente aperta fino alle 19,30.
La rassegna, intitolata “Shepard Fairey #OBEY”, in programma fino al 28 febbraio 2015, sta ottenendo un grande successo di pubblico e propone 90 opere, presentate per la prima volta in uno spazio museale italiano, in grado di raccontare l’evoluzione stilistica di Fairey, artista la cui fama si è affermata grazie all’immagine stilizzata in quadricromia di Barack Obama sovrapposta ai termini Hope (speranza), Change (cambiamento), Progress (progresso), divenuta simbolo della campagna elettorale del futuro presidente degli Stati Uniti d’America nel 2008.
All’interno del percorso espositivo s’incontra inoltre la serie realizzata per la città di Venezia, Obama Manifest Hope, una monumentale tela finora inedita, a cui si affiancano lavori provenienti da collezioni private.