Home Nazionale Don Giovanni con la regia di Graham Vick inaugura la stagione lirica di Jesi

Don Giovanni con la regia di Graham Vick inaugura la stagione lirica di Jesi

0

Ancona, 26 ago. (Adnkronos) – Opere liriche, concerti, eventi d’arte e letteratura, performance all’insegna della multidisciplinarietà, grandi artisti e giovani talenti per la 47^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi e il XIV Festival Pergolesi Spontini a cura della Fondazione Pergolesi Spontini.
Si apre con il ”Don Giovanni” di Mozart firmato da Graham Vick, considerato fra i più importanti registi d’opera della scena contemporanea, e con la direzione del venezuelano Josè Luis Gomez Rios, in un nuovo allestimento in coproduzione con i Teatri del Circuito Lirico Lombardo e il Teatro dell’Aquila di Fermo.
La 47^ edizione della Stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, proseguirà fino a novembre tra titoli del grande repertorio e raffinate proposte musicali, per lasciare poi spazio, dal 5 al 20 dicembre, al XIV Festival Pergolesi Spontini con ensemble ed artisti di fama per undici eventi di musica, cinema, letteratura all’insegna della multidisciplinarietà. Chiude il festival Malika Ayane, una delle voci più amate del panorama musicale italiano contemporaneo. Tra gli eventi, ouverture e ballabili dall’opera ”Olimpie” di Gaspare Spontini.