Home Nazionale Donna kamikaze si fa esplodere in college nel nord della Nigeria

Donna kamikaze si fa esplodere in college nel nord della Nigeria

0

Kano, 12 nov. (AdnKronos) – E’ stata una donna a sferrare un attacco suicida contro un college nel nord della Nigeria. Lo riferiscono testimoni citati dalla Bbc, precisando che l’esplosione è avvenuta mentre la donna stava per entrare in una sala gremita di studenti nella città di Kontagora. Il numero delle vittime non è chiaro, mentre il docente Andrew Randa, citato dal sito britannico, ha visto i corpi di quattro persone, in precedenza un altro testimone aveva segnalato “una decina di cadaveri”.
Al momento l’attentato, avvenuto a circa 240 chilometri dalla capitale Abuja, non è ancora stato rivendicato. “Abbiamo sentito un forte rumore proveniente dalla nostra aula esami. C’erano una decina di cadaveri a terra”, aveva raccontato Blessing Auta al telefono da Kontagora. Un altro testimone aveva spiegato che gli studenti rimasti feriti sono stati trasportati in ospedale.
L’attentato arriva dopo la strage di Potiskum, dove, tra il 3 novembre e lunedì scorso, in attacchi contro scuole – attribuiti al gruppo islamista Boko Haram – hanno perso la vita circa 80 persone.