Home Nazionale E-commerce: il made in Italy pronto a decollare in Cina con Ccig Mall

E-commerce: il made in Italy pronto a decollare in Cina con Ccig Mall

0

Milano, 24 set. (Adnkronos) – Nasce una nuova piattaforma e-commerce per portare sul mercato cinese i prodotti Made in Italy. Il suo nome è Ccig Mall e sarà online dal 27 ottobre. “L’obiettivo comune – dice Guo Hong, presidente di Century International Group, alla conferenza stampa di presentazione del progetto – è che si crei un sistema disciplinato ed etico di commercio che crei mutuo vantaggio”. La piattaforma è figlia degli accordi siglati l’11 giugno a Pechino tra aziende italiane e cinesi, in presenza del presidente del consiglio, Matteo Renzi, e del premier cinese, Li Keqiang. Tra queste, Class Editori e Century Fortunet Limited hanno dato vita al progetto di Ccig Mall. Il progetto è supportato da Bank of China, China Telecom, China Merchants Bank e China Council for the promotion of International Trade.
Secondo Han Tony, vice presidente senior di Century Fortunet Limited, con la diffusione delle informazioni sui prodotti italiani alimentari e di moda, questi “avrebbero grande successo in Cina”. Anche per Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, la piattaforma Ccig Mall rappresenta “una grande possibilità per i nostri prodotti”. In questo senso, Franco D’Alfonso, assessore al Commercio del Comune di Milano, evidenzia che “gli scambi culturali e commerciali tra Cina e Italia sono in grandissimo sviluppo”, soprattutto con Expo 2015, che vede la Cina come “il Paese estero con maggior presenza all’interno del sito”.
In futuro, oltre all’Italia, verranno coinvolti nel progetto di e-commerce altri sette Paesi del mondo, che potranno posizionare i loro prodotti sul mercato Cinese tramite Ccig Mall.