Home Nazionale E-commerce: TotalErg e InPost, merce dal web alle stazioni di servizio

E-commerce: TotalErg e InPost, merce dal web alle stazioni di servizio

0

Milano, 7 ott. (Adnkronos) – L’e-commerce passa dalle stazioni di servizio: gli oggetti messi in vendita su Internet si potranno ricevere, e spedire, nelle stazioni della TotalErg. L’accordo siglato oggi a Milano dall’azienda petrolifera ed InPost, società che si occupa dei servizi di spedizione, prevede l’installazione in 15 distributori TotalErg di Lockers, i terminali che consentono di inviare e ricevere merce comprata sul web. Le prime stazioni coinvolte si trovano nel centro e nord del Paese, da Milano a Roma fino a Genova e Vicenza.
Maurizio Libutti, direttore rete di TotalErg, spiega che la volontà è quella di “sviluppare una rete di punti vendita attenta all’evoluzione del mercato, orientata all’innovazione e all’utilizzo del digitale. Attraverso l’accordo con InPost i nostri clienti potranno ritirare o consegnare qualsiasi prodotto acquistato online in piena sicurezza, comodità e 7 giorni su 7, 24 ore su 24”.
Una partenership, aggiunge Stefano Moni, ad di InPost Italia, “che va ad aggiungere un importante tassello al costante lavoro di sviluppo della nostra rete di Locker operato nel corso dei mesi con l’obiettivo di garantire a un maggiore numero di e-shopper ulteriore accessibilità e prossimità ai dispositivi”. (segue)

Maran, iniziativa utile e importante per le esigenze della città
(Adnkronos) – L’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, dice che “si tratta di un’iniziativa utile e importante perché concentrando le spedizioni delle merci in singoli punti, strategici come le stazioni di servizio, si va incontro a esigenze diverse. Quelle degli utenti, prima di tutto, che possono scegliere in modo più comodo e flessibile la destinazione finale e l’orario di ritiro”.
Maran sottolinea che con l’accordo di oggi “si va incontro soprattutto alle esigenze della città, diminuendo gli spostamenti dei veicoli e contribuendo concretamente a fluidificare la circolazione. La logistica delle merci, infatti, costituisce una componente importante della mobilità cittadina: ben vengano – conclude – le iniziative che rappresentano delle valide alternative, più razionali ed efficienti, al trasporto tradizionale”.