Home Nazionale E.On: in Italia diminuisce frequenza infortuni

E.On: in Italia diminuisce frequenza infortuni

0

Roma, 6 ott. (AdnKronos) – La frequenza degli infortuni negli impianti E.On è diminuita: in alcune centrali non si registrano incidenti da oltre un anno. A sottolinearlo è il gruppo energetico tedesco in occasione della giornata della sicurezza che si svolge oggi nella centrale di Trapani. La performance sulla sicurezza, sottolinea il gruppo energetico tedesco, “è notevolmente migliorata: dal 2010 a oggi il Trif (Total Recordable Incidents Frequency, ovvero il numero di infortuni verificatosi per ogni milione di ore lavorate) è stato ridotto del 44% circa.
È emerso, inoltre, che la maggior parte degli eventi accidentali (circa l’80%) hanno avuto conseguenze limitate, proprio grazie ai comportamenti adeguati e responsabili messi in atto dal personale E.On”. La giornata della sicurezza si inserisce all’interno del progetto di gruppo ‘Safety Day’ che coinvolge i vari Paesi dove l’azienda opera. In Italia l’evento, lanciato il 24 settembre nella sede di Milano, si svolgerà in diverse giornate e in varie sedi e centrali, fino a metà autunno.
La sicurezza, rileva il gruppo tedesco che persegue l’obiettivo ‘zero incidenti’, “non è solo uno dei pilastri della strategia aziendale di E.On ma anche un elemento fondamentale per il suo sviluppo”.