Home Cronaca E45, controllo sui trasporti internazionali, numerose le sanzioni

E45, controllo sui trasporti internazionali, numerose le sanzioni

0
E45, controllo sui trasporti internazionali, numerose le sanzioni
Polizia Controllo

Nell’ambito dei servizi predisposti dal ministero dell’interno finalizzati alla prevenzione dei comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale posti in essere dagli operatori del settore dell’autotrasporto, sia merci che passeggeri, la polizia stradale di Arezzo ha effettuato numerosi controlli a Sansepolcro sulla strada di grande comunicazione E45.

Particolare attenzione e’ stata prestata ai vettori stranieri che operano in Italia nell’ambito di trasporti internazionali: occorre evitare, infatti, che tali vettori operando in modo abusivo ed eludendo la normativa in materia sociale e del codice della strada, possano alterare la concorrenza in un settore strategico per la nostra economia.

Gli accurati controlli di 37 autoarticolati, di cui un terzo stranieri, hanno consentito di verificare oltre 1000 giornate di lavoro.

Tra le violazioni che sono emerse, in tutto venti per un totale sanzionatorio di € 6.600, vanno segnalate 9 violazioni per il mancato rispetto dei periodi di riposo dei conducenti e  3 superamenti dei limiti di velocità. E’ stato inoltre sequestrato un veicolo che effettuava un trasporto abusivo. Sono stati decurtati 56 punti sulle abilitazioni alla guida.