Home Nazionale Ebola: Pinotti, esercito sta sperimentando farmaco (2)

Ebola: Pinotti, esercito sta sperimentando farmaco (2)

0

Milano, 7 nov. (AdnKronos) – “Lo stabilimento farmaceutico delle forze armate sta sperimentando un farmaco anti-ebola la cui produzione potrebbe essere importantissima”. Lo dice il ministro della Difesa Roberta Pinotti durante il suo intervento all’assemblea annuale dell’Anci in corso a Milano.
A margine del suo intervento sul palco dell’Anci, il ministro spiega che è “l’istituto farmaceutico militare di Firenze” a studiare un farmaco che potrebbe essere usato come anti-ebola. “Con un progetto di ricerca finanziato dalla Difesa”, spiega Pinotti, l’Istituto sta studiando “un farmaco che serve a fermare l’emorragie” e dato che “l’ebola ha, nella fase finale, questo elemento, si sta testando, lo stiamo sperimentando”.
La Difesa è in stretto contatto con il ministero della Salute e questa “potrebbe essere una notizia positiva” in grado di combattere una “epidemia che cerchiamo in tutti i modi di contrastare”. Pinotti conclude spiegando che “il farmaco è stato messo a punto e il ministro della Sanità ha proposto ad alcune organizzazioni non governative che operano in paesi in cui è in atto il contagio la possibilità di sperimentarlo”.