Home In Evidenza Eco Rally S. Marino – Stato Città del Vaticano: il passaggio in Piazza Grande ad Arezzo

Eco Rally S. Marino – Stato Città del Vaticano: il passaggio in Piazza Grande ad Arezzo

0
Eco Rally S. Marino – Stato Città del Vaticano: il passaggio in Piazza Grande ad Arezzo

Un grande entusiasmo questa mattina per il passaggio in Arezzo del 9° Eco-Rally S. Marino – Stato Città del Vaticano.

La carovana composta da auto ecologiche (elettriche, ibride e trasformate bi-fuel – gpl o metano) è partita alle ore 9:00 di oggi (10 maggio) dalla Repubblica del Titano ed arriverà domani (11 maggio), dopo una serie di tappe di regolarità, in Piazza S. Pietro a Roma.

Eco Rally - San MarinoAl via, assieme ai due equipaggi della Valtiberina dei pluricampioni  Guido Guerrini ed Emanuele Calchetti (a bordo di una A.R. Mito Gpl il primo, e di una Nissan Micra Gpl il secondo), debutto assoluto per il Valdichianaoggi Rally Team, un nuovo equipaggio della valdichiana aretina che vede alla guida Michele Lupetti e, come Navigatrice, Erica Rampini.

Un passaggio emozionante in Piazza Grande ad Arezzo, quello della Fiat 500 Gpl n.° 22 della “scuderia del Pollo” (facilmente riconoscibile dalla livrea) transitato al cancello cronometrico delle ore 13:16, prima di una breve sosta di riordino e la ripartenza alla volta dell’Umbria.

Sotto gli occhi appassionati di amici, parenti e dell’attento Team Principal della Scuderia, Luca Barboni, l’equipaggio ha “spaccato il secondo” del traguardo di tappa, centrando così l’obiettivo fondamentale per le gare di regolarità.

Eco Rally - San MarinoFra i partenti considerevole la presenza di piloti stranieri  e di molte le testate giornalistiche nazionali e di settore con propri equipaggi; oltre a quello di Valdichianaoggi.it, si segnalano: “Il Sole 24 Ore”, il “Giornale dell’Umbria”, “Al Volante”, “Ecomotori”, “Automoto.it”, “Radio Val Tiberina RVT”, “Sicurauto.it” e la partecipazione dell’Automobil Club Italia.

Una menzione particolare al team de “La Repubblica Motori” di Chiodi (P) e Degli Espositi (N) che stanno gareggiando con la “vecchia” Renault  R4 trasformata Gpl  – con targa “SCV1”- ovvero l’auto appartenuta proprio a Papa Francesco, e che (forse) domani dovranno restituire!