Home Nazionale Eicma: Marcegaglia, è gioiello del Made in Italy da preservare

Eicma: Marcegaglia, è gioiello del Made in Italy da preservare

0

Milano, 7 nov. – (AdnKronos) – “Eicma è un vero gioiello del Made in Italy da preservare e valorizzare nel migliore dei modi; è senza dubbio l’esposizione più importante al mondo ed è anche un’ occasione straordinaria e motivo di ottimismo per il futuro”. Lo ha dichiarato Emma Marcegaglia, presidente di Eni, al termine del colloquio con Antonello Montante, presidente di Eicma, oggi a Rho Fiera, in occasione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo in corso a Milano.
Visitando l’appuntamento milanese, la Marcegaglia ha aggiunto: “questa esposizione va in controtendenza rispetto alle altre fiere che hanno visto calare il numero di visitatori ed espositori, qui invece siamo in aumento. I dati economici sono ancora complessi, difficili, ma quando uno viene in queste situazioni, si rende conto che l’Italia ha ancora una forza straordinaria; c’è ancora una capacità molto buona di fare impresa, di fare promozione, creare posti di lavoro e un sogno da cui discendono poi attività economiche vere”.
Pur nelle difficoltà che ci sono, ha concluso “c’è ancora capacità di fare impresa, ma chiaramente c’è ancora un lungo percorso da fare per l’Italia in termini di riforme, di crescita della domanda interna, di recupero della competitività, ma ci sono ancora delle eccellenze come Eicma che mi rincuorano”.