Home Sport Elena Capannoli in pista con la Honda 400 Four del Team aretino Ciabini.com

Elena Capannoli in pista con la Honda 400 Four del Team aretino Ciabini.com

0
Elena Capannoli in pista con la Honda 400 Four del Team aretino Ciabini.com
Elena Coppa

A differenza del 2013, anno in cui il Team Ciabini.com ed il perugino Tommaso Bussani conquistarono il titolo Italiano della classe TT 500 Epoca con due gare d’anticipo, nel 2014 la classifica di campionato parla chiaro e Gabellini su Ducati si è matematicamente aggiudicato l’alloro tricolore alla penultima gara. Infatti, dopo un intera gara sui 2500 metri dell’autodromo di Franciacorta, il centauro  perugino alla guida della fedele Honda 400 Four non è riuscito ad agganciare il leader della classifica per pochi centesimi di secondo e quindi a tenere ancora aperti i giochi per l’ultima prova.

Giochi che si sono chiusi con un velo di amarezza per Bussani che in verità era riuscito a sopravanzare Gabellini portandosi al comando della gara di Franciacorta. Una rovinosa caduta di un altro concorrente aveva però costretto la direzione gara ad interrompere la corsa con classifica finale al giro precedente quando appunto Bussani era ancora secondo.

Impossibilitato a migliorare la posizione in classifica Bussani ha così optato per non disputare l’ultima prova di campionato in programma sul circuito di Misano questo fine settimana (10-11-12 Ottobre).

L’eclettico preparatore Paolo Ciabini ha quindi deciso di affidare la famosa Hondina 400 all’aretina Elena Capannoli, ben disposta a misurarsi con la piccola pluricilindrica nipponica.

Elena Coppa
Elena Coppa

La neomamma Elena vanta un curriculum di tutto rispetto, infatti gareggia con potenti Ducati 1000cc da oltre dieci anni. L’ultima sua prodezza è andata in scena ad Agosto sul circuito di Pannoniaring in Ungheria. Con la sua fida Ducati 1100 SS, nella gara del Ducati Speed Week, è riuscita a rimediare ad una partenza infelice con una spettacolare rimonta fino al quinto posto finale.

Elena ed il Team Ciabini.com hanno effettuato nei giorni scorsi in gran segreto un test di due sessioni sull’autodromo di “casa” a  Magione.  Il test ha consentito alla pilota di prendere confidenza con la Honda del preparatore aretino, un mezzo completamente differente da quelli con cui è abituata a gareggiare, ed il team ha potuto configurare la moto con le opportune modifiche.

Le prove sulla pista di Magione fanno ben sperare per un buon risultato nella gara di questo weekend sul circuito del Santa Monica.

Il team sin da venerdì 10 sarà sul prestigioso circuito riminese dove nello stesso giorno si svolgeranno le prove libere, mentre sabato 11 ci saranno le qualifiche e l’interessante prova del campionato Europeo Endurance. Domenica 12 invece si svolgerà la gara del Campionato Italiano Moto d’Epoca che vedrà prendere il via alla mamma volante aretina.