Home Nazionale Emilia Romagna: Bertolini, Fi come Hiroshima dopo bomba atomica

Emilia Romagna: Bertolini, Fi come Hiroshima dopo bomba atomica

0

Roma, 24 nov. (AdnKronos) – “Il risultato di Forza Italia in Emilia-Romagna è al di sotto di ogni più nera previsione. Francamente alcuni, come la sottoscritta, avevano già da tempo intravisto questo sconfortante esito e solo una gestione miope e inconcludente non aveva saputo cogliere l’arrivo del disastro”. Lo afferma Isabella Bertolini forzista della prima ora e più volte parlamentare azzurra.
“L’enorme sorpasso della Lega su Fi, che scende da 10 a 2 consiglieri regionali, è infatti -aggiunge l’ex coordinatrice regionale- solo il desolante epilogo di una serie impressionante di errori politici e di strategia. L’irrilevanza di Forza Italia nel panorama regionale è stata sancita dagli elettori e avrà pesanti ripercussioni anche in futuro. Oggi Fi sembra Hiroshima dopo la bomba atomica”.
“Ricostruire l’area di riferimento dei ceti medi produttivi sarà difficilissimo e richiede l’azzeramento totale dell’attuale offerta politica e la ricostruzione ex novo di un ambiente e di una proposta che in Emilia Romagna aveva avuto in passato il voto di oltre mezzo milione di persone, a fronte delle sole 100mila di ieri. Numeri che pesano come macigni. Continuare a fare finta di nulla ha portato a risultati come questi”, conclude Bertolini.