Home Nazionale Emilia Romagna: Zaia, tensione sale perché la Regione è contendibile

Emilia Romagna: Zaia, tensione sale perché la Regione è contendibile

0

Bologna, 12 nov. (AdnKronos) – “La tensione che sale mostra che la Regione Emilia Romagna è contendibile” al centrosinistra. Lo ha detto l’esponente della Lega Nord e governatore del Veneto Luca Zaia, oggi a Bologna per sostenere la candidatura del leghista Alan Fabbri, in corsa con il sostegno di Fi e Fdi, per la successione a Vasco Errani. Secondo Zaia quella che Fabbri sta conducendo “è una campagna eroica” ed lui “è già vincitore morale” della competizione elettorale.
“Questa Regione ha bisogno di cambiamento” ha aggiunto il presidente del Veneto rimarcando che “il popolo sta con noi”. Parlando poi dei costi sanitari, Zaia ha sostenuto che “la vera eccellenza è Veneta, altro che Emilia Romagna”.
“In Veneto – ha aggiunto – non sono applicati i ticket regionali in sanità, è stata cancellata l’addizionale Irpef sanitaria, una mammografia si fa in 48 ore, gli ospedali sono aperti anche nei fine settimana, di notte, nei pronto soccorso sono in servizio stuart per assistere i pazienti e i medici, con specifica delibera regionale, hanno l’obbligo di dimettere entro 4 ore chi vi entra”.