Home Nazionale Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15

Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15

0

Venezia, 28 nov. (AdnKronos) – Tutto pronto in Enel Distribuzione per fronteggiare le emergenze meteorologiche: in Veneto l’azienda è infatti preparata a schierare mezzi speciali e attrezzature specifiche, centinaia di uomini e, all’occorrenza, anche decine di gruppi elettrogeni.
E’ il Piano Inverno 2014-‘15 che è stato illustrato questa mattina dalla Società in occasione dell’incontro di coordinamento promosso dalla Direzione di Protezione Civile della Regione Veneto alla presenza delle istituzioni e dei principali Enti preposti alla gestione delle emergenze e dei servizi essenziali.
“Di fronte ad una situazione di emergenza – ha dichiarato Luciano Cardin, Responsabile dell’Esercizio Rete della Distribuzione Territoriale Triveneto di Enel Distribuzione  – il nostro obiettivo è quello di ripristinare il servizio elettrico del minor tempo possibile, in collaborazione con tutti gli enti coinvolti. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente sui nostri impianti per migliorare ulteriormente la resilienza, ovvero la loro capacità di reagire a condizioni particolarmente difficili. L’attività eseguita riduce il rischio di disservizi estesi senza evidentemente annullarlo completamente a causa dell’eccezionalità degli eventi che si possono sempre presentare. Tuttavia grazie al nuovo Piano inverno, che rende ancor più efficace il nostro lavoro e la sinergia con le istituzioni – ha concluso Cardin – abbiamo anche aggiornato la gestione delle situazioni di emergenza più complesse”.