Home Arezzo Energia: Mucchetti, serve ruolo di maggior rilievo per Gse nella vendita

Energia: Mucchetti, serve ruolo di maggior rilievo per Gse nella vendita

0

Roma, 15 mag. – (Adnkronos) ”Il Gse potrebbe esercitare un ruolo più importante, qualora lo si dotasse di margini di manovra di tipo imprenditoriale, soprattutto nella politica di vendita di energia elettrica, e che quindi non sia solo mero esecutore burocratico nella collocazione sul mercato dell’energia elettrica ritirata”. Ad affermarlo e’ il presidente della X Commissione Industria del Senato, Massimo Mucchetti, concludendo i lavori della V edizione della Conferenza di Diritto di energia, organizzata dal Gestore dei Servizi Energetici in collaborazione con l’Università di Roma Tre.
Dopo la prima sessione, presieduta dal Consigliere di Stato Antonio Catricalà, con le relazioni di sintesi dei Professori Giulio Napolitano e Andrea Zoppini, si è tenuta la tavola rotonda alla quale hanno preso parte le associazioni dei consumatori e i rappresentanti dei maggiori operatori energetici. Le conclusioni sono state affidate al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi e a Mucchetti.
Il Presidente e Amministratore Delegato Nando Pasquali, manifestando soddisfazione per l’alto livello dei contenuti scientifici della Conferenza e per la risposta positiva da parte delle Istituzioni, ha posto l’accento sul fatto che ”tutta l’attività del Gse è orientata verso la tutela del consumatore, in particolare garantendo un’allocazione trasparente e corretta degli incentivi”.