Home Sport Entusiasmo e voglia di partecipare degli atleti speciali

Entusiasmo e voglia di partecipare degli atleti speciali

0
Entusiasmo e voglia di partecipare degli atleti speciali

Con 32 batterie di diverse specialità di nuoto ha preso il via a Subbiano la due giorni di Giochi regionali Special Olympics. Il pomeriggio è servito per le fasi preliminari degli atleti che forniti di cuffie occhialini e costume si sono cimentati nelle vasche a stile libero, dorso, delfino e staffetta. Per alcuni degli atleti con maggiori difficoltà si sono svolte alcune prove di nuoto assistito sorretti da strumenti per stare a galla oppure coadiuvati da tecnici in vasca. Nella piscina consortile di Subbiano si è respirata l’atmosfera di entusiasmo tipica di ogni evento targato Special Olympics. Nei volti di ogni nuotatore si è vista la voglia di partecipare con l’obiettivo di mettere la medaglia al collo. Ognuno secondo le proprie capacità motorie ed intellettive ha dato il massimo, proprio come recita il giuramento dell’atleta speciale “Che io possa vincere, ma se non vincessi, che io possa partecipare con tutte le mie forze.”

Particolarmente significativa la gara di nuoto a staffetta integrato che ha visto gareggiare alcuni special team ed una squadra di nuotatori dell’Arezzo Nuoto.

A salutare gli atleti i padroni di casa, il Sindaco di Subbiano Ilario Maggini e la Presidente dell’Arezzo Nuoto Sandra Casucci che hanno augurato ai 13 team buon divertimento.

Le gare riprenderanno domani mattina alle 9:30 con le fasi finali e alle 12:30 le attesissime premiazioni prima che i team ripartano.

Special Olympics Special Olympics