Home Cultura e Eventi Eventi Un Estate al Museo: l’iniziativa dedicata ai più piccoli organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi

Un Estate al Museo: l’iniziativa dedicata ai più piccoli organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi

0

Un Estate al Museo….l’iniziativa dedicata ai più piccoli e organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in occasione dell’estate. Otto mattine che animeranno l’estate aretina di famiglie e bambini, con la partecipazione degli attori dell’Associazione Culturale Noidellescarpediverse. Una serie di percorsi didattici, tutti diversi tra loro, che rientrano all’interno del progetto Un Museo a Misura di Bambino, con lo scopo di far avvicinare i bambini al mondo museale e all’arte divertendosi.
Il primo appuntamento è per martedì 10 giugno con il percorso didattico Una visita bestiale, durante il quale i giovani visitatori, in compagnia dello staff del Museo e di un attore che vestirà i panni di un investigatore, dovranno svolgere una serie di indagini, attraverso suggerimenti letterari ed indizi artistici, all’interno delle sale del Museo per cercare il misterioso lonfo, un animale molto particolare. Al termine della ricerca ognuno potrà creare il suo personale identikit del lonfo, dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia.
Il percorso, della durata di un ora, ha inizio alle 9.30, il costo è di 4.00 € a bambino. Età consigliata dai 5 ai 12 anni.