Home Nazionale Euler Hermes: Lucia Balietti nuovo direttore Market Management

Euler Hermes: Lucia Balietti nuovo direttore Market Management

0

Roma, 28 mag. (Labitalia) – Lucia Balietti, 44 anni, è il nuovo direttore Market Management di Euler Hermes per i Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (Mmea). Balietti si occuperà di definire le strategie marketing di Euler Hermes e prenderà il posto di Paolo Carrozza che assume nuovi incarichi nell’area commerciale divenendo Head of Distribution in Euler Hermes Mmea. Entrambi risponderanno direttamente a Riccardo Rosa, direttore Commerciale di Euler Hermes Mmea.
Laureata in Economia presso l’Università di Bologna con un Master in Comunicazione e Marketing presso il Centro Studi A.Olivetti di Roma, Balietti annovera esperienze professionali in diverse multinazionali quali Hertz Lease (Marketing Manager), Diners Club (Emea Insurance Business Manager) e Citigroup (Product Marketing Manager). Prima di raggiungere Euler Hermes, ha ricoperto l’incarico di Business Development Director presso Banca Ubae (Unione delle Banche Arabe e Europee).
“Il mio primo obiettivo -dichiara Balietti- è di accelerare il processo di innovazione e semplificazione, iniziato negli scorsi anni, con un particolare focus sulla customer experience. I Paesi dell’area Mmea hanno un significativo potenziale di crescita per il settore assicurativo che va supportato con strumenti e logiche condivise a livello di Gruppo tenendo conto delle specificità di mercati molto differenti tra loro. Cercherò infine di mettere a disposizione di Euler Hermes la mia esperienza professionale sviluppata negli ultimi anni tra i Paesi del Sud Europa e Middle East creando una strategia di marketing condivisa, attuabile e profittevole per il medio e lungo periodo”.