Home Attualità Economia Un evento dedicato al risparmio energetico firmato Berneschi

Un evento dedicato al risparmio energetico firmato Berneschi

0
Un evento dedicato al risparmio energetico firmato Berneschi

AREZZO – Da quest’anno la dichiarazione dei redditi presenta una nuova opportunità: la possibilità di detrarre il 65% delle spese per gli interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici. In questa categoria vi rientrano anche le installazioni di porte e finestre perché la presenza di infissi di qualità e all’avanguardia garantisce un’ottimizzazione dei consumi in virtù dell’abbattimento dei costi di riscaldamento e climatizzazione e di un maggior isolamento termico e acustico. La principale azienda aretina impegnata in questo settore è Berneschi che, nata nel lontano 1966, ha deciso di proporre un evento di due giorni per far conoscere alla cittadinanza le possibilità legate all’installazione di nuove porte e finestre.

L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 maggio quando, a partire dalle ore 9.00, Berneschi organizzerà nel proprio showroom di Campoluci un evento promosso a livello nazionale dalla Finstral, realtà leader nel mercato europeo degli infissi in pvc. Nella due giorni di porte aperte sarà possibile conoscere gratuitamente tutte le opportunità legate alla progettazione e all’installazione dei prodotti certificati dell’azienda, con un aperitivo offerto a tutti i presenti e con una lotteria che metterà in palio ricchi premi tra cui un viaggio di una settimana per due persone, biciclette elettriche e buoni benzina. Berneschi ha avuto l’occasione di ospitare questo evento perché ha ottenuto la qualifica di “puntoarancio” dalla Finstral, un attestato che riconosce l’azienda aretina come rivenditore di riferimento del centro Italia per la professionalità e le competenze dimostrate in tanti anni di lavoro.

«Questo è il momento giusto per progettare nuovi interventi sugli edifici – spiega il titolare Stefano Berneschi, – perché fino al 31 dicembre 2014 sarà possibile godere dell’Ecobonus che permetterà di detrarre il 65% nelle opere volte al risparmio energetico. In questi due giorni si prospetta dunque un’importante occasione per godere della detrazione fiscale anche sui prodotti Finstral, con i nostri tecnici che saranno a disposizione della cittadinanza per illustrare le possibilità legate alle installazioni di nuovi infissi o semplicemente per una consulenza». L’installazione di porte e finestre di qualità garantisce risparmio energetico perché evita dispersioni termiche nel riscaldamento e nella climatizzazione, con un guadagno nel lungo periodo legato alla riduzione delle spese e ai minori costi di manutenzione. Un guadagno che il 17 e 18 maggio potrà essere toccato con mano presso lo showroom di Berneschi.