Home Nazionale Expo: a Mantova domani quinta tappa del Champions Tour

Expo: a Mantova domani quinta tappa del Champions Tour

0

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – Gli assessori regionali lombardi Antonio Rossi (Sport e Politiche per i giovani) e Paola Bulbarelli (Casa, Housing sociale e Pari opportunità) saranno domani a Quistello (Mantova) per la quinta tappa dell”Expo Champions Tour’. La giornata di sport, ideata dalla Regione, è un’occasione per far conoscere i temi dell’Esposizione Universale attraverso l’attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, dei ragazzi e delle famiglie. A corollario di tutto ciò, la squadra di Regione Lombardia affronta in un torneo di calcio a 5, le formazioni locali del Csi. La vincitrice di ogni tappa si qualifica per la finale, che si giocherà a Milano in piazza Città di Lombardia a maggio.
Nelle tappe precedenti si sono classificate per la finale di Milano le squadre Rigamonti di Sondrio, Lini Import di Coccaglio (Brescia), Laveno Calcio a 5 di Laveno Mombello (Varese) e Asd Cremia di Como. La squadra di Regione Lombardia, nella tappa di Quistello, affronterà la vincente del torneo di calcio a 5 che vedrà in campo le formazioni locali del Csi (Cortal, Spazio Giovani Quistello, Calcio a 5 Quistello e Macelleria Montagnini).
La giornata di Quistello prevede un ricco palinsesto di attività sportive per i ragazzi e per le famiglie, che comprende: dimostrazione e tornei di basket, tennis, volley, rugby e danza, torneo di calcetto per disabili, l’allestimento di una parete di roccia con dimostrazione (a cura del Cai) e voli in mongolfiera.
Nell’occasione, visti anche i danni del maltempo, gli assessori Rossi e Bulbarelli effettueranno due visite di aziende a partire dalle 12,30 con ritrovo in via Cesare Battisti. Gli assessori faranno tappa all’Azienda ortofrutticola Siliprandi di San Rocco che ha subito danni ai fienili dovuti alla tromba d’aria e all’Azienda Benaglia (contoterzista) di Zambone che ha subito danni ai capannoni di ricovero macchinari.