Home Nazionale Expo: Bracco e Wilkinson presentano a Parma policy paper sicurezza alimentare

Expo: Bracco e Wilkinson presentano a Parma policy paper sicurezza alimentare

0

Milano, 2 dic. (AdnKronos) – Si è aperta ufficialmente, a Parma, la due giorni dedicata a Expo 2015 che ospita il collegio dei commissari generali. Dagli Usa ai Paesi del Golfo, dalla Russia alla Cina, dall’America Latina all’Europa, sono 150 i Commissari arrivati da tutto il mondo nella città emiliana per prendere parte al Collegio. Un appuntamento che rappresenta l’occasione per informare i Paesi che hanno già aderito e sottoscritto il contratto di partecipazione in merito alle attività della società organizzatrice Expo Milano 2015.
Sono diverse le ragioni che hanno convinto Expo Milano 2015 a scegliere Parma per ospitare il Collegio dei Commissari Generali. Come ha affermato Diana Bracco, presidente di Expo Milano 2015 e Commissario Generale di sezione di Padiglione Italia per Expo 2015, “la città di Parma è una delle capitali mondiali dell’alimentazione. Oltre a ospitare alcune tra le più importanti industrie del settore, è la sede di Efsa, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, e vanta una grande tradizione per quanto riguarda le eccellenze del Made in Italy. Due plus notevoli, se si considera che proprio il food – con il tematismo “Feeding The Planet, Energy For Life” – sarà il filo conduttore di EXPO 2015”.
Il momento più significativo della prima delle due giornate del Collegio dei Commissari Generali di Expo Milano 2015 è stato l’intervento di David Wilkinson, Commissario Generale designato dall’Ue per Expo Milano 2015, che ha illustrato il programma scientifico della Ue per l’Esposizione Universale. In particolare, il Commissario Generale Ue per Expo Milano 2015 ha evidenziato il significativo lavoro già svolto per organizzare oltre 200 eventi scientifici pubblici nei sei mesi dell’evento.