Home Nazionale Expo: Cciaa, ottimista 62% milanesi, ma preoccupa corruzione

Expo: Cciaa, ottimista 62% milanesi, ma preoccupa corruzione

0

Milano, 19 set. (Adnkronos) – Con Expo alle porte vincono i giudizi favorevoli del 62% dei milanesi, secondo l’ultimo report realizzato l’8 settembre che riguarda luglio e agosto. Tra chi critica Expo 2015, è centrale il tema della corruzione, e questo per il 59% dei milanesi e il 55% degli italiani. E’ quanto emerge da un’analisi della Camera di commercio di Milano attraverso Voices from the Blogs, spin off dell’Università degli Studi di Milano su 154mila commenti in rete a luglio e agosto.
Tra le ragioni che spiegano il sentiment positivo verso Expo 2015, quattro aspetti: gli eventi associati ad Expo 2015, gli affari e l’occupazione legati a Expo 2015 e le due tematiche al cuore di Expo – l’ecosostenibilità e l’alimentare.
L’immagine maggiormente associata a Expo 2015 è l’opportunità del business, seguita dal tema dell’alimentazione. In forte crescita l’associazione tra Expo 2015 e architettura e design da un lato e il turismo dall’altro. In leggera discesa il tema delle infrastrutture. Le città che parlano di più di Expo sono Milano coin il 70% dei giudizi, Roma, Torino, Napoli e Firenze.