Home Nazionale Expo: da Alitalia ed Etihad supporto a Progetto Scuola

Expo: da Alitalia ed Etihad supporto a Progetto Scuola

0

Roma, 6 ott. (AdnKronos) – Alitalia ed Etihad Airways, entrambe official global arline carriers di Expo Milano 2015, sostengono l’iniziativa Progetto Scuola. Si tratta della piattaforma di riflessione e condivisione di Expo Milano 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che prevede specifici percorsi formativi e concorsi che hanno lo scopo di attivare le scuole di tutto il mondo sul tema dell’alimentazione e della sostenibilità.
Dei 20 milioni di visitatori previsti per l’esposizione universale, tra maggio e ottobre del prossimo anno, infatti, il 10%, circa 2 milioni, saranno studenti delle scuole elementari, medie e superiori e delle Università, rappresentando così la più ampia community di visitatori di Expo Milano 2015. Di questi 2 milioni, circa 1,3 milioni saranno gli studenti italiani, provenienti soprattutto dal Nord Italia, mentre 700 mila sono gli studenti previsti dall’estero.
Alitalia ed Etihad Airways, con circa 100 voli al giorno da e per Milano, collegheranno il centro nevralgico dell’Expo con più di 560 destinazioni nel mondo, impegnandosi in tal modo a supportare la partecipazione all’esposizione, sia fisica sia virtuale, di persone provenienti da tutta Italia ma anche da Europa, Cina, Giappone, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Sud America e Australia.
Alitalia e Etihad Airways sosterranno il Progetto Scuola con offerte dedicate per incoraggiare i giovani a visitare l’esposizione universale. Alitalia lancerà offerte speciali riservate agli studenti di tutte le scuole italiane e nel mondo che hanno intenzione di organizzare viaggi di istruzione a Expo Milano 2015, mentre Etihad Airways è impegnata ad organizzare speciali viaggi vacanza dedicati alle scuole degli Emirati Arabi Uniti per Expo Milano 2015.
Inoltre, attraverso la costruzione di un padiglione multimediale che ospiterà un avveniristico “Social Hub” Alitalia ed Etihad Airways permetteranno ai ragazzi non solo di assistere, ma anche di contribuire personalmente ad un evento di portata planetaria.