Home Nazionale Expo: da monopattino turistico a coworking, i 23 progetti lombardi al femminile

Expo: da monopattino turistico a coworking, i 23 progetti lombardi al femminile

0

Milano, 25 nov. – (AdnKronos) – Dall’imprenditrice che propone il monopattino per la visita turistica in città, a quella con la catena di ristorazione ispirata all’italianità, all’architetto che progetta arredi pensati per contenere piante aromatiche per il benessere in casa. E ancora c’è l’idea di una scatola per cucinare con gli ingredienti in giusta proporzione per evitare gli sprechi e la proposta di prodotti usa e getta per apparecchiare una tavola accogliente senza fatica e lo spazio di coworking da affittare a libere professioniste e imprenditrici per gestire il lavoro “a ritmo di vita”.
E poi la app per condividere esperienze di gusto e far incontrare produttori e ristoratori a km0, la palestra di arrampicata da ricreare in città e il kimono giapponese che diventa abito urbano. Sono alcuni dei 23 progetti, provenienti da tutta la Lombardia, del Tavolo Expo Donne, questa sera dalle 17,30 in Camera di commercio, palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, a Milano.
Stasera al Tavolo Expo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ci sarà una sedia vuota e occupata da un cartellone per ricordare le donne vittime di violenza (www.postoccupato.org).