Home Nazionale Expo: Di Pietro, occasione storica, dare strumenti a chi opera per fare bene

Expo: Di Pietro, occasione storica, dare strumenti a chi opera per fare bene

0

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – Su Expo “stiamo rischiando di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Ben venga l’appello di Diana Bracco, come di altri, per cercare di salvare tutto quello che Expo rappresenta per Milano e l’Italia: un’occasione storica per rilanciare l’immagine dell’Italia nel mondo”.
Antonio Di Pietro, ex leader dell’Italia dei Valori, che recentemente si è candidato a sindaco di Milano per le prossime elezioni, commenta e sostiene così, all’Adnkronos, le dichiarazioni rilasciate da Diana Bracco che, in un’intervista, ha sollecitato lei stessa “garanzie” e “decisioni rapide, rapidissime” perché, ha spiegato “è il momento di stare uniti e lavorare: io davvero non riesco a capire come si possa non tifare per Expo”.
L’Italia, prosegue Di Pietro, è un Paese “purtroppo sporcato in passato da Tangentopoli, ma che è stato ripulito grazie ad un’azione profonda della magistratura che non va criminalizzata”. Ora però, sottolinea “bisogna dare gli strumenti a chi sta operando per fare in tempo e bene perchè Expo è un’occasione irripetibile. Lo si può fare anche intervenendo sul codice degli appalti, con opportune modifiche”. (segue)