Home Nazionale Expo: Diana Bracco, sono io che chiedo garanzie e decisioni rapidissime

Expo: Diana Bracco, sono io che chiedo garanzie e decisioni rapidissime

0

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – “Sono io che chiedo garanzie e sono io che sollecito con forza decisioni rapide, rapidissime”. Lo sottolinea Diana Bracco, commissario di Padiglione Italia e presidente della società Expo, in un’intervista al Corriere della Sera, dopo il vertice con il presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone seguito agli arresti disposti dalla magistratura milanese per Antonio Acerbo.
Diana Bracco si dice “preoccupata” e, per questo, afferma, “io per prima sollecito soluzioni che anzi mi aspettavo di avere già ieri, anche perché da tempo io chiedo di rinforzare i ruoli chiave. Serve subito un nuovo Rup che porti avanti il processo degli appalti e dia indicazioni agli ingegneri e agli operai: il nostro cantiere non può aspettare il 31 ottobre”.
“Il Padiglione Italia -spiega- come soggetto è quello che mette i contenuti, che propone il tema, cerca sponsor, coinvolge le istituzioni, i Comuni, le Regioni. Cose che abbiamo fatto e stiamo facendo con ottimi risultati. Ma la stazione appaltante delle strutture è la società Expo e le scelte sui nomi dei manager devono arrivare di lì. Ovviamente ne discuto con il commissario Sala, ma la parola finale non è mia”. (segue)