Home Nazionale Expo: Fondazioni Barilla ed Efr lanciano ‘Risparmiamo il pianeta’

Expo: Fondazioni Barilla ed Efr lanciano ‘Risparmiamo il pianeta’

0

Milano, 1 dic. (AdnKronos) – Per preparare gli studenti ai temi portanti dell’Esposizione Universale del 2015, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (Bcfn) ha realizzato ‘Risparmiamo il pianeta’, programma didattico che viene presentato in occasione del Sesto Forum on Food and Nutrition. Per gli studenti delle scuole superiori la possibilità di partecipare a laboratori didattici e alla presentazione dei progetti internazionali finalisti del concorso Bcfn Young Earth Solutions.
Il programma approfondisce alcuni contenuti delle categorie tematiche di Expo 2015, in particolare: sviluppo sostenibile; cibo e sostenibilità; imprese e sostenibilità; cibo ed economia dei Paesi; filiera produttiva; micro credito e finanza etica, in quattro moduli da svolgere in classe, comprensivi di contenuti divulgativi e attività pratiche.
‘Risparmiamo il Pianeta’ è fruibile, previa iscrizione gratuita da parte dei docenti, sulla piattaforma online www.risparmiamoilpianeta.it, dove è disponibile tutto il materiale didattico. Il primo appuntamento riservato alle scuole superiori è previsto per il 3 dicembre dalle 14 alle 15, all’Università Bocconi di Milano, nel corso del Sesto Forum on Food and Nutrition.