Home Nazionale Expo: Loscertales (Bie), costruzione padiglioni non mi preoccupa

Expo: Loscertales (Bie), costruzione padiglioni non mi preoccupa

0

Milano, 16 set. (Adnkronos) – “La costruzione dei padiglioni procede bene. Ora si deve lavorare alle attività e alla logistica”. Così il segretario generale del Bie Vicente Gonzalez Loscertales, a margine del primo incontro della giuria del bando ‘Best Sustainable Development Practices on Food Security’, tenutosi questa mattina a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva un bilancio sullo stato dei lavori di Expo 2015. “Ci sono – spiega – diversi gradi di costruzione, ma non sono preoccupato. Un numero molto limitato di Paesi è in ritardo. La maggioranza lavora bene”.
Per il numero uno del Bie, “molto importanti”, ora, sono le attività di Expo, come gli eventi, i congressi le conferenze, e la logistica: “A tutto questo si deve lavorare nei mesi a venire”. Poi annuncia un incontro per il prossimo primo ottobre: “Abbiamo in programma una riunione a Milano nella quale si parlerà dell’andamento dei programmi dei Paesi, i contenuti dei paesi che sono in una fase molto avanzata”.
Infine, a chi gli chiedeva un giudizio sull’andamento dei lavori del Padiglione Italia, ha detto: “Non sono molto bene informato, ma posso dire che il padiglione italiano è l’emblema dell’esposizione. Tutti i visitatori, italiani e stranieri, andranno a vedere il padiglione italiano e il suo successo è il successo dell’Expo. Se i visitatori, in particolare gli italiani, non saranno contenti del padiglione, l’expo – conclude – non sarà niente”.