Home Nazionale Expo: Maroni, infrastrutture pronte per Esposizione

Expo: Maroni, infrastrutture pronte per Esposizione

0

Milano, 31 ott. (AdnKronos) – “Abbiamo analizzato tutte le opere connesse a Expo e di accessibilità e lo stato di avanzamento di ognuna di esse, che varia da opera a opera e, salvo un paio di criticità su alcune, c’è la certezza che tutte saranno concluse in tempo per l’Esposizione. Per cui abbiamo buone notizie sulle opere connesse e di accessibilità a Expo”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa seguita alla riunione operativa su Expo 2015, tenutasi presso la sede di via Rovello a Milano.
“L’opera che ha lo stato di avanzamento più alto, 95 per cento, è la tratta A della Pedemontana, con le due tangenziali di Varese e Como, che sarà aperta al traffico – ha detto il presidente di Regione Lombardia – entro gennaio 2015 senza esazione”.
Per tutte le altre opere, “salvo appunto un paio di criticità che sono state discusse ed esposte al ministro Martina e quindi al governo, siamo assolutamente in linea e consapevoli che – conclude Maroni – non ci sono ritardi che ci impediscano di pensare che saranno messe in esercizio in tempo per l’Expo 2015”.