Home Nazionale Expo: Martina, decreto per poteri a Cantone probabile in prossimo Cdm

Expo: Martina, decreto per poteri a Cantone probabile in prossimo Cdm

0

Milano, 29 mag. (Adnkronos)- “Non appena avremo studiato e avranno studiato bene gli strumenti e i tempi, il provvedimento si farà, vedremo nei prossimi giorni”. Lo afferma il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, riferendosi al decreto per conferire i poteri a Raffaele Cantone, a capo dell’Autorità Anticorruzione, che avrà un ruolo centrale nella struttura di controllo degli appalti dell’Esposizione Universale del 2015.
Indiscrezioni di stampa avevano ipotizzato che il decreto sarebbe stato approvato tra oggi e domani, ma Martina sottolinea, a margine di un incontro su Expo all’Ispi a Milano, che “per fare un decreto ci vuole il Consiglio dei Ministri e se siamo qui vuol dire che non c’è Cdm”. Il ministro assicura poi che “sarà un tema dei prossimi giorni e posso immaginare sarà trattato al prossimo Cdm”.
Il problema, secondo Martina, “non è un giorno in più o in meno, ma mettere insieme l’authority e i soggetti che lavorano per Expo, per dare risposta agli obiettivi che ci siamo dati”.