Home Nazionale Expo: Martina, Governo si fa carico dei 60 mln, ci stiamo lavorando (2)

Expo: Martina, Governo si fa carico dei 60 mln, ci stiamo lavorando (2)

0

(AdnKronos) – “Il tema – precisa ancora Martina – sarà risolto dal Governo. La soluzione si avrà quando sarà completata questa ridefinizione, stiamo lavorando anche con l’attuale provincia di Milano”. Il ministro dice di aver letto, in questi giorni, “le uscite” del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha detto che l’ente non darà la sua parte di quota nella società Expo nel 2015: “Francamente io polemica non ne voglio fare. Dico solo che ancora una volta – ribadisce – il Governo è chiamato a risolvere i problemi generati da altri”.
A chi gli chiede se sia possibile che alla fine i soldi non arrivino, “io credo e spero di no”, risponde. Gli aspetti tecnici, spiega, riguardano l’applicazione concreta della norma sulle infrastrutture per Expo contenuta nella legge di stabilità 2014 che “non si fa con le conferenze stampa”, ma “riallocando risorse” in punta di diritto. Lavoro che “si sta completando in queste ore”. Degli impegni dello Stato verso Expo “non è mai mancato nulla, lo Stato non è inadempiente”.
Sulle tempistiche, Martina si augura che la quota promessa dal Governo possa arrivare “da qui a qualche giorno, da qui a qualche settimana. Se non è fine novembre o fine dicembre non cambia nulla”.