Home Nazionale Expo: Sala a World Tour in Cina, tema cibo è vincente

Expo: Sala a World Tour in Cina, tema cibo è vincente

0

Milano, 12 nov. – (AdnKronos) – E’ stata inaugurata oggi, a Shanghai, in Cina, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Expo e all’Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, la 18ima edizione della fiera Fhc (Food and Hospitality China), al cui interno si svolge, per il secondo anno, ‘ProWine China’, rassegna dedicata a vini, distillati e liquori.
E’ stata questa la prima tappa del ‘World Expo Tour’ in Cina per la delegazione guidata dal sottosegretario Sala, che in questa due giorni di lavoro incontra, insieme al console generale Stefano Beltrame, al console aggiunto Eugenia Palagi e al direttore Ice Claudio Pasqualucci, le rappresentanze dell’imprenditoria italiana a Shanghai e la business community cinese. “Regione Lombardia – ha spiegato Sala -, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri, il Sistema camerale e con il coinvolgimento della Società Expo 2015, con il ‘World Expo Tour’ ha organizzato una serie di missioni internazionali volte a promuovere l’Esposizione universale, accrescere la partecipazione e consolidare i rapporti economici e istituzionali con l’estero”.
Oltre alla specifica funzione di attrarre visitatori a Expo 2015, ha continuato Sala “l’iniziativa offre importanti opportunità per il territorio lombardo: costruire una rete di relazioni internazionali per le imprese lombarde, presentare al mondo la Lombardia come opportunità di investimento, promuovere l’Italia e la Lombardia come destinazioni turistiche”. Di qui la partecipazione a Fhc China 2014, una delle maggiori fiere mondiali dedicate al cibo e all’ospitalità che si svolge a Shanghai, città motore economico della Cina, dalla quale Milano ha ricevuto il testimone dell’Expo al termine del 2010.