Home Nazionale Expo: siglato accordo collaborazione tra Anac e Ocse

Expo: siglato accordo collaborazione tra Anac e Ocse

0

Milano, 3 ott. (Adnkronos) – Siglato oggi a Milano, nei locali della prefettura, tra Anac, Autorità nazionale anticorruzione, ed Ocse, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, un accordo di collaborazione che assicurerà alle opere di Expo una ulteriore attenzione sulla assegnazione degli appalti e sul monitoraggio della regolarità degli stessi. A porre la firma sul documento il presidente di Anac, Raffaele Cantone, e il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurria.
A rappresentare il governo alla cerimonia, alla quale non ha potuto partecipare il premier Matteo Renzi “per impegni di governo a Roma”, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ha la delega all’Expo.
Presenti anche il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, il presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, il presidente della Provincia, Guido Podestà, il presidente di Expo spa e commissario del Padiglione Italia, Diana Bracco, il commissario generale Giuseppe Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca. Firmato anche l’atto aggiuntivo al protocollo di legalità in materia di anti corruzione di febbraio 2012 tra Anac. (segue)