Home Attualità F1: Alonso, Ferrari affamata in Canada e ora vogliamo risultati

F1: Alonso, Ferrari affamata in Canada e ora vogliamo risultati

0

Maranello, 3 giu. – (Adnkronos) E’ il momento di crescere. La Ferrari vola in Canada per il settimo Gp stagionale e Fernando Alonso punta ad un weekend da protagonista. “Dopo Monaco ho notato una bella atmosfera a Maranello”, dice il pilota spagnolo al sito ufficiale del Cavallino. “Tutti sono molto motivati e affamati di buoni risultati. Tuttavia siamo realisti, sappiamo bene dove siamo al momento, ma da ora in poi vogliamo essere in condizione di ottenere buoni risultati e di goderci un po’ di più i weekend di gara. Una cosa è certa: stiamo tutti lavorando nella stessa direzione per migliorare la vettura”, aggiunge l’asturiano che Alonso ha trascorso alcuni giorni in fabbrica, a Maranello, aiutando il team nella preparazione alla gara mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen era impegnato in Scandinavia con uno degli sponsor della scuderia.
Allo spagnolo è sempre piaciuto essere presente in fabbrica e sentire che può dare un contributo tangibile: “È importante trascorrere del tempo con gli ingegneri, i meccanici e il resto del personale anche lontano dai weekend di gara, perché ci sono sempre nuove idee da esaminare o possono saltare fuori degli spunti utili per il lavoro”, afferma ancora.
“Magari finché si sta mangiando tutti insieme ci viene in mente qualcosa da provare al Gran Premio successivo o al simulatore. Per questo mi piace passare del tempo qui, in questo ambiente unico e famigliare”, dice descrivendo il clima che si respira a Maranello. (segue)