Home Attualità F1: Fia, nessuna sanzione a Raikkonen per incidente a Silverstone

F1: Fia, nessuna sanzione a Raikkonen per incidente a Silverstone

0

Londra, 10 lug. – (Adnkronos) – La Federazione internazionale (Fia) non adotterà sanzioni nei confronti di Kimi Raikkonen, protagonista di uno spaventoso incidente nel primo giro del Gp di Gran Bretagna di domenica a Silverstone.
Il pilota finlandese della Ferrari è finito violentemente contro le barriere dopo aver perso il controllo della monoposto.Raikkonen, scattato dalle retrovie dopo le deludenti qualifiche, è andato largo all’Aintree. Quando è rientrato nel tracciato è stato sorpreso da un cordolo e ha perso il controllo della rossa, che è andata a schiantarsi contro le barriere prima di rimbalzare in pista e colpire la Williams di Felipe Massa.
L’articolo 20.2 del regolamento sportivo prevede che “una monoposto, dopo aver lasciato la pista, può rientrare ma solo in maniera sicura e senza acquisire un vantaggio duraturo”. Secondo il magazine Autosport, la Fia ha analizzato l’incidente e ha giudicato sostanzialmente corretta la condotta del pilota. La telemetria ha dimostrato che, dopo essere uscito di pista a 230 km/h, la Ferrari ha perso velocità al rientro nel tracciato. (segue)