Home Attualità F1: Hamilton fa il pieno e Rosberg ko, ribaltone Mondiale a Singapore (2)

F1: Hamilton fa il pieno e Rosberg ko, ribaltone Mondiale a Singapore (2)

0

– Rosberg deve sostituire il volante a pochi minuti dal semaforo verde e non riesce ad avviare la sua monoposto per il giro di formazione. Il tedesco scatta dalla pit lane, per la gioia di Hamilton che si gode la pole position in splendida solitudine. L’inglese amministra i primi metri senza problemi, mentre alle sue spalle Vettel tiene a bada la rossa di Alonso, che taglia la prima curva e poi cede la posizione al tedesco.
Il campione del mondo è l’unico in grado di tenere il passo del capofila, che guida con relativa tranquillità. Rosberg, in coda al gruppo, cerca di domare la sua Mercedes quasi inguidabile: il cambio funziona solo in parte, la Freccia d’argento resta in pista ma gira con tempi altissimi.
Al vertice, la prima tornata di pit stop non modifica le gerarchie tra il 13° e il 15° passaggio, che rischia comunque di diventare decisivo nella corsa al titolo. Rosberg rientra ai box e prova a sostituire nuovamente il volante: tutto inutile, la sua Mercedes non si muove e arriva il ritiro. Vola, invece, la macchina di Hamilton che aumenta a 7” abbondanti il vantaggio su Vettel e prosegue la sua marcia solitaria. (segue)