Home Attualità F1: Hamilton ‘perdona’ Rosberg, ora lotta pulita fino alla fine

F1: Hamilton ‘perdona’ Rosberg, ora lotta pulita fino alla fine

0

Brackley, 29 ago. – (Adnkronos) – “Non punto il dito contro Rosberg. Vinciamo e perdiamo insieme e, come una squadra, ne usciremo più forti”. Lewis Hamilton volta pagina e ‘perdona’ il compagno di squadra per l’incidente al secondo giro del gran premio del Belgio. Il britannico e il tedesco si sono ritrovati faccia a faccia oggi, in occasione del summit con i vertici della Mercedes. “Oggi siamo stati insieme come una squadra e abbiamo discusso delle nostre divergenze. Nico e io abbiamo accettato di avere entrambi commesso degli errori e sento che sarebbe sbagliato puntare il dito e dire chi è peggio dell’altro”, dice Hamilton in un comunicato.
“La cosa importante è il modo in cui ci rialziamo come squadra da queste situazioni. Vinciamo e perdiamo insieme e, come una squadra, ne usciremo più forti”, continua il driver di Stevenage. “C’è una base solida su cui lavorare e che ancora esiste per me e per Nico, nonostante i nostri momenti difficili e le differenze. Siamo nel team più grande, possiamo contare sul più forte gruppo di persone che hanno lavorato strenuamente per darci la migliore macchina che oggi si possa vedere in pista. E’ importante che non lo dimentichiamo mai e che diamo loro i risultati che meritano. Oggi, Toto e Paddy (Wolff e Lowe, ndr) ci hanno detto chiaramente come dobbiamo correre l’uno contro l’altro d’ora in poi, in modo leale e rispettoso”, spiega ancora il britannico.
“I tifosi vogliono vedere una lotta pulita fino alla fine della stagione e questo è ciò che vogliamo dare loro. Sarà una strada difficile da qui in poi, ma i titoli sono stati vinti partendo da molto più indietro rispetto a dove sono adesso”, fa notare Hamilton, staccato dal compagno di squadra di 29 punti nella classifica iridata. “Prometto che darò tutto e anche di più per vincere questo Mondiale per il mio team, la mia famiglia e i tifosi”.