Home Attualità F1: Hamilton, Rosberg? Voltiamo pagina ma fiducia e’ parola grossa

F1: Hamilton, Rosberg? Voltiamo pagina ma fiducia e’ parola grossa

0

Monza, 4 set. – (Adnkronos) – “Non c’è nulla nella mia mente. Sono entusiasta di voltare pagina e contento di essere qui. Monza è uno dei miei circuiti preferiti e spero di fare un bel weekend”. Lewis Hamilton riparte dopo l’incidente di Spa e le tensioni con il suo compagno di squadra Nico Rosberg. I due piloti si sono chiariti in settimana nel meeting organizzato dalla Mercedes e oggi sono tornati sull’argomento in occasione della conferenza stampa dei piloti, a cui hanno partecipato entrambi, alla vigilia delle prove libere del Gp d’Italia.
“Abbiamo già detto tutto nel nostro comunicato stampa, ma la fiducia è una parola grossa e non è qualcosa che applicherei alle corse. Io e Nico corriamo da molto tempo, abbiamo messo buone basi tanto tempo fa e da lì dobbiamo ripartire”, ha affermato Hamilton. Il driver di Stevenage ha scherzato più volte con Fernando Alonso, seduto fra lui e Rosberg. Il tedesco, più scuro in volto, non si è comunque sottratto alle domande sul caso che ha scaldato gli animi in casa Mercedes: “Nessuno mi ha obbligato a scusarmi, è stata una decisone che ho preso io dopo avere rivisto la situazione e sentito l’opinione degli altri. Mi sono preso le mie responsabilità. Che cosa è cambiato rispetto a Spa? E’ passato il tempo”, ha risposto Rosberg, preso di mira dal pubblico alla fine del gran premio del Belgio.
“Senz’altro non è stata una bella sensazione, ma capisco i tifosi che erano lì per vedere una bella battaglia fra me ed Hamilton -ha continuato il leader iridato-. Contro di me una caccia alle streghe? Io rispetto l’opinione di tutti, da parte mia sto solo cercando di guidare e fare il mio lavoro tirando fuori il meglio da questa situazione. Sono molto fortunato ad avere una macchina come questa, il team sta facendo un lavoro fantastico anche nello sviluippo e voglio sfruttare al massimo questo momento”. La Mercedes ha comunque escluso ordini di scuderia: “Il team ha chiarito che non dobbiamo avere contatti tra di noi, quindi l’approccio non cambia per il futuro. E’ sempre stato lo stesso”, ha evidenziato Rosberg. (segue)