Home Attualità F1: Marussia spegne il motore, team chiude per crisi (2)

F1: Marussia spegne il motore, team chiude per crisi (2)

0

(AdnKronos) – La comunicazione della FRP Advisory LLP arriva poche ore dopo la diffusione della prima lista dei team provvisoriamente ammessi al Mondiale 2015: la Marussia, per iniziativa di alcuni membri del management, è presente nell’elenco con la denominazione di Manor F1 Team.
L’effettiva partecipazione al prossimo campionato, per la squadra creata nel 2010 con il nome di Virgin Racing, in questo momento appare un’ipotesi remota. Il Gp di Russia dello scorso 12 ottobre rischia di rimanere l’ultimo Gp della scuderia, che quest’anno è stata squassata anche dal drammatico incidente occorso a Jules Bianchi nel Gp del Giappone. Il pilota francese è ancora ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale della città nipponica di Yokkaichi.
La chiusura della Marussia rischia di essere solo la prima defezione nel circus. Anche la Caterham, infatti, è da settimane nelle mani degli amministratori. Negli ultimi giorni Bernie Ecclestone, patron del Mondiale, ha evidenziato la necessità di modificare la distribuzione delle risorse e ha chiesto la collaborazione delle squadre più ricche. Le prime risposte, a quanto pare, non sono state incoraggianti.