Home Attualità F1: Raikkonen, completato programma nonostante instabilita’ meteo

F1: Raikkonen, completato programma nonostante instabilita’ meteo

0

Zeltweg, 20 giu. – (Adnkronos) – “Oggi è stata una giornata particolarmente intensa, come è normale quando si torna su una pista dopo molti anni di assenza. Nonostante le instabili condizioni meteo abbiano ridotto il tempo in pista nella prima sessione, siamo comunque riusciti a completare tutto il nostro programma, che oggi prevedeva l’analisi di nuove soluzioni aerodinamiche portate per questa gara”.
Sono le parole del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gp d’Austria, in cui il finlandese ha chiuso all’undicesimo posto. Il 34enne di Espoo ha portato a termine 45 giri, il migliore in 1’10″974, staccato di quasi un secondo e mezzo dal leader Lewis Hamilton.
“Insieme a Fernando ci siamo concentrati su differenti prove di assetto, io sull’anteriore e lui sul posteriore, in modo da poter confrontare i dati raccolti nella seconda sessione -aggiunge Raikkonen-. Nel pomeriggio il feeling con la vettura è migliorato ma per varie ragioni, tra cui la mancanza di grip, il traffico e il vento, non sono riuscito a mettere insieme un buon giro, né a migliorare nell’ultimo settore”.