Home Attualità F1: Raikkonen, fiducia in Ferrari e nel 2015 torneremo in alto

F1: Raikkonen, fiducia in Ferrari e nel 2015 torneremo in alto

0

Budapest, 24 lug. – (Adnkronos) – “Ho fiducia al 100% nella gente che lavora a Maranello e so che abbiamo gli strumenti e le persone per fare quello che ci si aspetta da noi. Sono convinto che possiamo tornare al livello che ci compete già l’anno prossimo”. Il 2014 della Ferrari è un calvario, ma Kimi Raikkonen è convinto che la prossima stagione regalerà soddisfazioni al Cavallino e ai suoi tifosi. Per ora, bisogna preoccuparsi del Gp d’Ungheria in programma domenica.
“Spero di avere buone sensazioni e di riuscire a portare la vettura dove ci aspettiamo. Poi mi auguro di avere un weekend privo di problemi nelle sessioni di prove e di poter lavorare come vogliamo”, dice il driver finlandese. “Anche se questa pista è tortuosa e tutti dicono che non si riesce a superare, abbiamo visto in passato che in gara le cose possono cambiare molto rispetto alle qualifiche e quindi stiamo a vedere come va”, aggiunge.
Dall’inizio della stagione, Raikkonen fatica a nel trovare il feeling con la F14 T. “A volte ho delle buone sensazioni, solo che purtroppo non durano a lungo. Lo scorso weekend, però, l’intesa con la vettura era migliorata di nuovo, abbiamo fatto delle modifiche e spero che questo ci consenta di metterci sulla strada giusta e che possiamo posizionarci ad un livello che ci compete”, prosegue, prima di soffermarsi sul team principal. “Marco (Mattiacci, ndr) non aveva una grande esperienza di Formula 1 quando è arrivato, ma è una persona molto intelligente. Credo che stia facendo un buon lavoro, prendendo le giuste decisioni, ma ci vuole del tempo per entrare nei meccanismi e guadagnarsi la fiducia della gente. Ritengo sia la persona di cui abbiamo bisogno”.