Home Attualità F1: Raikkonen, giornata positiva e possiamo ancora migliorare

F1: Raikkonen, giornata positiva e possiamo ancora migliorare

0

Singapore, 19 set. – (Adnkronos) – “Oggi nel complesso è stata una giornata positiva, anche se, come sempre, ci sono margini di miglioramento”. E’ soddisfatto del quarto tempo, 1’48″031, fatto registrare nella prima giornata di prove libere del Gp di Singapore il pilota finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen.
“Nel primo turno ci siamo dedicati allo studio di differenti soluzioni di assetto e con il primo treno di pneumatici Soft sono riuscito a fare un buon giro, poi purtroppo alcuni inconvenienti tecnici mi hanno impedito di sfruttare al meglio il secondo set -prosegue il pilota che nel 2007 con la scuderia di Maranello ha vinto il titolo mondiale-. Alla fine della sessione ho avuto un problema di surriscaldamento dei freni, ma la squadra è riuscita a trovare una soluzione in fretta e a preparare la vettura per il secondo turno”.
“Le modifiche apportate al set-up hanno migliorato il comportamento della vettura e con gli pneumatici Supersoft c’era una buona aderenza”, conclude Raikkonen.