Home Attualità F1: Red Bull ha sgridato Vettel, ‘Devi fare di piu”

F1: Red Bull ha sgridato Vettel, ‘Devi fare di piu”

0

Londra, 13 giu. – (Adnkronos) – “Sebastian, devi fare di più”. E’ questo, in sintesi, il messaggio che Helmut Marko, numero 1 di Red Bull Motorsport, ha inviato a Sebastian Vettel nelle fasi iniziali della stagione. Il campione del mondo fatica ad ingranare nel Mondiale 2014 e già dopo il Gp della Cina, andato in scena ad aprile, ha ricevuto un segnale eloquente dai vertici della scuderia iridata.
“Gli ho detto: ci sono 50 ingegneri che lavorano sul motore e non riescono a risolvere i problemi. Tu sei un top driver, tocca a te. Devi farlo tu”, racconta Marko, come si legge sul sito della Bbc. “Deve alzare il suo livello”, aggiunge il 71enne ex pilota austriaco. La Red Bull ha faticato in avvio di campionato soprattutto a causa del rendimento deludente della nuova Power Unit. “Sebastian si lamentava perché la monoposto non andava. Lui vuole sempre che tutto funzioni alla perfezione. Il problema principale era la scarsa stabilità sul posteriore, non riusciva a capire perché non trovassimo la soluzione”, dice Marko.
“In più, lui non crede che la Formula 1 stia andando nella direzione giusta. Le monoposto dovrebbero essere mostri, non macchine semplici da guidare. Con tutti questi elementi, probabilmente non era concentrato come avrebbe dovuto essere. Ma poi le cose sono cambiate e già in Spagna abbiamo visto un approccio differente”, evidenzia. (segue)