Home Attualità F1: Rosberg mette Hamilton nel mirino, mi manca poco per tornare davanti

F1: Rosberg mette Hamilton nel mirino, mi manca poco per tornare davanti

0

Montecarlo, 20 mag. – (Adnkronos) “In tutte le gare sono sempre andato bene, gli sono sempre stato vicino, il nostro è un duello ravvicinato. Sono convinto che mi manca poco per tornare davanti”. Il pilota della Mercedes Nico Rosberg rilancia la sfida al compagno di squadra Lewis Hamilton in vista del Gp di Montecarlo, sesta prova del mondiale di F1 che si disputerà domenica prossima.
Il tedesco ha vinto la prima gara dell’anno in Australia, grazie al ritiro dell’inglese, ma poi è sempre arrivato alle spalle del compagno di squadra nelle altre 4 gare. “Nel campionato del mondo siamo a soli tre punti di distanza e la stagione è ancora molto lunga”, sottolinea il driver tedesco che è ansioso di gareggiare nel Principato.
“Montecarlo è la mia città, ci sono cresciuto, ci vivono i miei amici e la mia famiglia, quindi per me questa è la gara di casa -afferma Rosberg alla Dpa-. E’ la più prestigiosa corsa dell’anno, per un pilota si tratta di una grande sfida perché il circuito è il più difficile della stagione. Vincere nel Principato è secondo in importanza solo al trionfo nel mondiale”. (segue)