Home Cultura e Eventi Eventi La famiglia, una forza per uscire dalla crisi

La famiglia, una forza per uscire dalla crisi

0

Mercoledì 4 giugno si conclude presso la Confcommercio di Arezzo il ciclo di seminari psicologici su come affrontare lo stress del cambiamento nella vita e nel lavoro.

Al centro dell’ultimo incontro, che si aprirà alle ore 21.15 e sarà condotto dalla psicologa Elisa Casini, ci sarà la famiglia.

Nei momenti critici della vita, quando intorno a noi sembrano non esserci altro che problemi, ansia e preoccupazioni legate al lavoro, ma anche alla famiglia, ai figli o a personali stati fisici e mentali, rischiano di mandare in tilt tutti i nostri rapporti, anche quelli con le persone più vicine e più care”, sottolinea la presidente della Confcommercio Anna Lapini, “eppure la famiglia può diventare la nostra forza, basta scoprire come. Ed è quanto ci aiuterà a fare la dottoressa Casini insieme alle colleghe del team coordinato dalla psichiatra Guendalina Rossi”.

La partecipazione alla serata è come sempre libera e gratuita. Il ciclo di seminari su “Come gestire lo stress del cambiamento”, è stato ideato dalla Confcommercio per supportare gli imprenditori e farli sentire meno soli in tempi di “crisi”, economica ma non solo. Il tema della famiglia viene affrontato dopo gli interventi dedicati rispettivamente ai fondamenti biologici e neurologici che ci vengono in soccorso nei momenti più difficili; alle tecniche per potenziare la “resilienza”, ovvero la capacità di sopportare lo stress trasformandolo in un processo di crescita; infine alle strategie per uscire “vincenti” dai momenti più bui.

Exit mobile version