Home Attualità Fantasia pura Italiana: vincono Arezzo Wave Band Toscana 2014

Fantasia pura Italiana: vincono Arezzo Wave Band Toscana 2014

0
Fantasia pura Italiana: vincono Arezzo Wave Band Toscana 2014
Fantasia Pura Italiana

Sarà il gruppo pratese FANTASIA PURA ITALIANA a rappresentare la nostra regione al prossimo Arezzo Wave Love Fetival , dal 17 al 21 luglio 2014 ad Arezzo.

Il gruppo toscano ha vinto la Finale Regionale del contest per gruppi emergenti più importante d’Italia: AREZZO WAVE BAND. La serata di selezione si è svolta lo scorso venerdì 18 aprile al Tender:Club di Firenze, come ultimo appuntamento di un percorso durato mesi e che ha visto la partecipazione di circa 200band dalla Toscana per un totale di quasi 10.000musicisti da tutta Italia.

Il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2014 – Toscana” per l’edizione 2014 va quindi ai FANTASIA PURA ITALIANA, progetto musicale sperimentale che mescola insieme sonorità diverse, rielaborando e unendo i generi più vari, dal rock al funky, passando per i ritmi di salsa e bossanova, con inserti di ska ma anche –perché no?- di progressive. Il tutto viene tenuto insieme da canzoni rigorosamente in italiano, che cantano dei giorni nostri, e da uno spettacolo live che rende attivamente partecipe il pubblico, grazie all’inserimento di scenette cabarettistiche e sketch al goliardico sapore umoristico toscano.

I Fantasia Pura Italiana iniziano la loro attività giovanissimissimi nel 2009 (ai tempi del liceo…) e ci presentano oggi -ancora giovani!!!- un progetto maturo, con le idee chiare su dove vuole andare e la strada che vuole percorrere.

Dal 7 marzo in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Senator G.Boni” che anticipa l’uscita del videoclip; il brano racconta l’uomo di potere, caratterizzato da tratti meschini e opportunistici; una figura politica “trasformista” che senza ritegno cambia casacca ogni qualvolta se ne presenti l’occasione; questa caratterizzazione si presta bene al nostro politico, ma anche facilmente  all’ uomo comune che negli ultimi anni, perso nella confusione post-ideologica si ritrova ad essere “un tipo impegnato si, ma comunista mancato, socialista pentito e infine berluscioniano rinato”.

 

I Fantasia Pura Italiana sono:
Fabrizio Ganugi: Voce e Plettri
Francesco Gori: Seconda voce, recitazione
Ivan Crisci: Chitarra solista
Tiziano Nieri: Tastiere
Claudio Brambilla: Basso
Alessio Tanzini: Batteria