Home Attualità Fernanda Peterson nuova Operations Manager di Articolo1

Fernanda Peterson nuova Operations Manager di Articolo1

0

Roma, 27 nov. (Labitalia) – “Articolo1, Agenzia per il lavoro, conscia della crisi che sta vivendo il mondo del lavoro e non solo, e altrettanto consapevole che per uscire da questa situazione di stallo siano necessari il coraggio delle idee, la capacità di innovazione e la sensibilità che solo le donne possiedono, chiama a ricoprire il ruolo chiave di Operations Manager una giovane donna di respiro internazionale, Fernanda Peterson”. Ne dà notizia una nota di Articolo1, Agenzia per il lavoro, il cui amministratore unico è Giuseppe Campelli.
Fernanda Peterson nasce a Buenos Aires nel 1977, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto internazionale, consegue Master in tematiche relative alla Gestione risorse umane.
La sua carriera inizia in qualità di assistente parlamentare in Argentina, si trasferisce in Italia, fa parte del Gruppo Almaviva come assistente alla direzione di Sviluppo internazionale per poi ricoprire il ruolo di responsabile amministrazione vendite. Approda in Articolo1 nel 2008 come responsabile di divisione e viene nominata nel 2012 Business Development Manager.
Nel nuovo ruolo avrà il compito di contribuire alla definizione della strategia aziendale e di garantirne l’esecuzione, coordinando l’intera struttura. Risponde a Giuseppe Campelli, amministratore unico.
Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle risorse umane, certificata UNI EN ISO 9001/2008. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. E’ presente in tutta Italia con 23 filiali e 90 dipendenti.