Home Attualità Festa della consulta provinciale del volontariato per la Protezione Civile

Festa della consulta provinciale del volontariato per la Protezione Civile

0

Sabato 8 febbraio, tutte le Associazioni afferenti alla Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile e i Volontari della Croce Rossa Italiana, si ritrovano per la Messa nella Cattedrale e la tradizionale benedizione dei mezzi schierati sul sagrato. Alla celebrazione religiosa seguirà la cerimonia nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia per il ringraziamento da parte del Presidente Vasai per le attività svolte dalle associazioni della Consulta nel 2013. Numerosi gli interventi effettuati nell’anno appena trascorso a causa delle abbondanti piogge che hanno interessato il territorio provinciale e che hanno provocato danni ingenti a beni pubblici e privati.

Alla cerimonia sarà presente anche Rudi Accorsi, il Sindaco di San Possidonio, comune emiliano colpito dal sisma del 2012 e gemellato con la Provincia di Arezzo. Grazie alla raccolta fondi indetta dalla Consulta per il 12° Ponte della Solidarietà Arezzo-San Possidonio, infatti, sono stati acquistati gli arredi per il nido e per l’asilo comunale.

Continuano, poi, i progetti di informazione di protezione civile nelle scuole medie del Valdarno. E, in primavera, sono in programma esercitazioni nei comuni di Sansepolcro, Subbiano, Castelfranco-Pian di Scò, Cavriglia, San Giovanni Valdarno con il coinvolgimento anche dell’Unione dei Comuni del Pratomagno. Tutti progetti e traguardi che aumentano continuamente la professionalità che fino ad oggi ha contraddistinto l’importante risorsa umana che è il Volontariato di Protezione Civile.