Home Nazionale Festa mamma: tra poesie e hashtag auguri connessi con i social

Festa mamma: tra poesie e hashtag auguri connessi con i social

0

Roma, 9 mag. (Labitalia) – Tra auguri, pensieri, poesie e cartoline la festa della mamma sbarca on line sui social network. E accanto alle tradizionali frasi raccolte dallo staff di aforismario.it, la festa, è proprio il caso di dire, corre su ‘Ruoteclassiche’, che lancia su Instagram l’hashtag #autodimamma. Basta inviare una foto con la propria mamma a bordo della macchina e sperare che venga pubblicata nella gallery on line.
Il web diventa, quindi, lo strumento più adatto per fare gli auguri accompagnati da una parola gentile o poetica. Anche per questa occasione, così come per altri appuntamenti festivi, il sito MaestraMary fornisce una serie di soluzioni utili. Non solo frasi, ma anche biglietti e cartoline, immagini, striscioni e disegni. Decisamente orientato per la scelta delle parole giuste sono i tradizionali siti Pensieriparole, FrasiOnline e Amando. Molte delle proposte sono fornite dagli stessi utenti, di cui è spesso presente l’indice di gradimento.
Da quelle romantiche passando per quelle spiritose: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le frasi possono essere spediti sia con un messaggio sul cellulare che via posta elettronica o sfruttando la rapidità di WhatsApp.
Anche Facebook presenta pagine a tema e costantemente aggiornate che in una giornata come questa si rivelano interessante. E’ il caso di Mamme 2.0, con i suoi oltre 5.500 mi piace, oppure di bambinopoli.it. che suggerisce una serie di cose da fare insieme alla propria mamma: da una semplice passeggiata al parco alle istruzioni per confezionare una spilla in cartapesta.
Altrettanto ampia è la scelta per le cartoline elettroniche, una delle soluzioni tradizionalmente più utilizzate tutti gli anni: basta scegliere l’immagine, affiancare la frase prescelta, indicare gli indirizzi di posta elettronica del destinatario e il proprio e le operazioni sono concluse. Fra i siti che offrono un ampio ventaglio di opportunità c’è Cartoline.net.
Fra quelle più spedite dagli utenti italiani quelle con il giglio glitter, ‘mamma tvb’, ‘che bello che sei la mia mamma’, fiori per la festa della mamma, ‘che mamma sei?’. Ma l’elenco potrebbe continuare, come dire a ogni mamma il suo hashtag.