Home Nazionale Festival: chiude con Bollani il Mittelfest di Cividale del Friuli

Festival: chiude con Bollani il Mittelfest di Cividale del Friuli

0

Roma, 25 lug. (Adnkronos) – ‘Segnali. Cartografia della bellezza inquieta’ è il titolo-guida della 23esima edizione del festival della Mitteleuropa ‘Mittelfest’, in scena a Cividale del Friuli (Udine) fino a domenica. Proprio nella giornata di chiusura Stefano Bollani debutta nell’inedita veste di autore e attore teatrale con lo spettacolo ‘La regina Dada’, scritto con l’attrice Valentina Cenni che ne è anche protagonista in scena, in prima assoluta
Il panorama sonoro creato da Francesco Giomi, le musiche di Bollani, la grazia e la fisicità di Valentina Cenni, sono il terreno per questo inedito viaggio di una regina di fiaba che si inoltra nel bosco delle avanguardie. Regina Dada attraversa un viaggio di consapevolezza dialogando con i suoi ‘fantasmi’, che si manifestano come voci o suoni, ma anche veri e propri personaggi: a incarnare in scena i suoi molteplici interlocutori interiori, sarà proprio Bollani.
Per domani, intanto, è in cartellone un appuntamento che rinnova la collaborazione tra Mittelfest e il Festival dei Due Mondi di Spoleto nello spettacolo firmato da Luca Ronconi ‘Danza Macabra’, di August Strindberg, con Adriana Asti. (segue)